Decreto ministeriale 7 ottobre 2015 - Revisione e aggiornamento dell’Albo degli esperti in innovazione tecnologica

Il decreto concerne l’aggiornamento e la revisione dell’Albo degli Esperti in innovazione tecnologica.

Attraverso il nuovo Albo saranno selezionati con procedure automatiche, secondo le specifiche competenze, gli Esperti a cui affidare, ove occorra, la valutazione ex ante ed ex post dei programmi di ricerca industriale e sviluppo sperimentale presentati ai sensi dell’art. 14 della Legge 17 febbraio 1982, n. 46, e di quelli presentati sui bandi a valere sul Fondo per la crescita sostenibile.

Il Decreto regola le condizioni e la modulistica per la presentazione delle domande di iscrizione al nuovo Albo. Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del Decreto nella G.U.R.I., utilizzando il modello di cui all’Allegato 2 del Decreto stesso, e dovranno essere trasmesse, con la prevista documentazione, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo dgiai.fcs@pec.mise.gov.it.

La domanda e la documentazione allegata devono essere sottoscritte digitalmente, pena l’esclusione della domanda stessa. Il nuovo Albo verrà formato sulla base delle domande pervenute entro il 31 dicembre 2015 e verrà aggiornato con cadenza semestrale sulla base delle domande che perverranno successivamente. Gli Uffici ministeriali si avvarranno dell’Albo attualmente in vigore fino all’approvazione di quello nuovo.

Il decreto è stato  pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 282 del 3 dicembre 2015 . 

 

AVVISO
Al fine di facilitare la presentazione delle candidature, si rendono disponibili, in allegato, il modello di domanda e la dichiarazione sostitutiva di certificazione in formato pdf compilabile.

 

AVVERTENZA
Lo schema di “Dichiarazione sostitutiva di certificazione” da allegare alla domanda è stato modificato. Si invitano coloro i quali intendano rivolgere istanza ad assicurarsi di utilizzare il modello attuale.

 

Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2016











Questa pagina ti è stata utile?

NO