Tavolo di coordinamento TV 4.0
Il Bonus Tv è un'agevolazione per l’acquisto di TV e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi che diventeranno operativi a partire dal 2022.
Banda 700 MHz
Pubblicato il nuovo calendario rilascio banda 700 MHz (DM 19 giugno 2019). On line le osservazioni alla consultazione pubblica e la versione aggiornata delle linee guida.
Procedura di assegnazione. Liberazione delle frequenze in banda 700 MHz - Operatori di rete frequenze nazionali. Diritti d'uso delle frequenze pianificate dal PNAF assegnate agli operatori di rete nazionali in data 5 agosto 2019. Esiti della procedura (pdf)
Cos'è
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito il Tavolo di coordinamento “TV 4.0”.
Ai lavori del Tavolo partecipano i rappresentanti delle istituzioni competenti in materia, gli operatori televisivi e le associazioni di categoria interessate.
Obiettivo
Il Tavolo ha l'obiettivo di armonizzare e coordinare le attività di rilascio della banda 700MHz e di elaborare strumenti per favorire la trasformazione digitale del settore televisivo.
Normativa
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto interministeriale MiSE-MEF che disciplina le modalità per l’erogazione dei contributi a favore dei cittadini per l’acquisto di TV e decoder di nuova generazione.
- Decreto interministeriale 18 ottobre 2019 (pdf)
- Decreto 8 agosto 2018 - Istituzione del Tavolo TV 4.0 (pdf)
- Decreto 3 novembre 2018 - Componenti del Tavolo TV 4.0 (pdf)
Riunioni
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2019