Decreto ministeriale 7 dicembre 2016 - Approvazione disposizioni operative del Fondo relative al modello di valutazione dei finanziamenti Nuova Sabatini ai fini dell’accesso alla garanzia

Il decreto approva le modifiche e le integrazioni delle condizioni di ammissibilità e delle disposizioni di carattere generale per l’amministrazione del Fondo di garanzia di cui all’articolo 2, comma 100, lettera a), della legge 23 dicembre 1996, n. 662, adottate dal Consiglio di gestione nella seduta del 29 luglio 2016 e modificate nella successiva seduta dell’11 novembre 2016.

Le predette disposizioni, emanate in attuazione del d.m. 29 settembre 2015, completano la disciplina operativa per l’applicazione del nuovo modello di valutazione, basato sulla probabilità di inadempimento delle imprese, ai fini dell’accesso alla garanzia del Fondo in relazione ai finanziamenti agevolati ai sensi dell’articolo 2 del decreto-legge n. 69 del 2013 (“Finanziamenti Nuova Sabatini”).

Le disposizioni operative, che sono riportate in allegato al decreto e ne costituiscono parte integrante, si applicano a decorrere dal giorno successivo alla pubblicazione del comunicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Il comunicato relativo al decreto è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 135 del 13 giugno 2017.




Questa pagina ti è stata utile?

NO