InfoDay - Bando della Ricerca del Sistema elettrico nazionale 2014

Lunedì, 13 Ottobre 2014

In occasione della pubblicazione del Bando di gara per progetti di ricerca previsti dal Piano triennale della Ricerca di Sistema elettrico nazionale 2012 – 2014, il Ministero, in collaborazione con la Cassa Conguaglio per il Settore Elettrico e l’Autorità per l’energia elettrica, il gas ed il sistema idrico, organizza una giornata dedicata alla divulgazione delle informazioni relative alla presentazione delle proposte.

L’evento avrà luogo giovedì, 16 ottobre 2014, presso il Ministero dello Sviluppo Economico - Sala “Umberto La Monica” – Parlamentino – sita al primo piano di Via Molise, 2, a partire dalle ore 14.00 e fino alle ore 18.30.

Durante l’incontro saranno affrontati i diversi temi di ricerca finanziati dal Bando grazie alla componente tariffaria “A5” della bolletta dell’energia elettrica, le cui risorse complessive ammontano a 34 M€, oltre alle modalità operative di presentazione delle proposte, con l’obiettivo di una sempre maggiore vicinanza tra operatori del settore ed istituzioni.

L’iniziativa, in ossequio ai principi ispiratori del Bando, intende, inoltre, favorire il coinvolgimento delle imprese, degli organismi di ricerca, delle università e degli esperti di settore su medesimi temi di ricerca.

Non mancheranno spunti di riflessione sulla centralità dell’incentivazione, promozione e sostegno all'innovazione tecnica e tecnologica del settore elettrico nazionale.

Le proposte di progetto potranno essere presentate, esclusivamente per via telematica, entro le ore 12:00 del 17 novembre 2014. Le modalità per l’accesso e l’utilizzo del sistema telematico sono disponibili sul sito www.ricercadisistema.it, nella sezione “Bandi”.

Per partecipare all'INFODAY è necessario registrarsi al seguente link:
http://www.ricercadisistema.it:8080/rds_evento/eventi/convegno/regform.jsp




Questa pagina ti è stata utile?

NO