Nuovi sviluppi per Osservaprezzi carburanti

Mercoledì, 16 Luglio 2014

Continuano ad evolvere le possibilità di consultazione dei prezzi dei carburanti raccolti tramite il sistema  Osservaprezzi carburanti in attuazione dell’art. 51 della L. 99/2009.
 
Dopo la pubblicazione dell’ App Osservaprezzi per dispositivi mobili con sistema Android,  è stata pubblicata anche la versione per dispositivi Apple (iPhone e iPad).
 
Inoltre da alcune settimane sono on-line le nuove modalità di ricerca da web che includono, oltre ad una totale rivisitazione grafica del sito in un’ottica di facilità ed immediatezza d’uso, il potenziamento delle funzioni di ricerca.

In particolare accanto alla possibilità di effettuare consultazioni dei prezzi praticati in una determinata regione o provincia, le nuove chiavi di ricerca consentono di focalizzare le ricerche ad uno specifico Comune o ad una zona più circoscritta selezionabile dall’utente secondo diverse modalità (inserimento di un indirizzo, individuazione di un punto o di un’area sulla mappa). Migliorate anche le modalità di ricerca già esistenti per nome impianto, lungo un percorso ecc.
 
Per accedere alla ricerca da web basta cliccare su “Ricerca impianti” all’indirizzo diretto  https://carburanti.mise.gov.it/OssPrezziSearch o tramite la sezione Link utili nel sito del Ministero.
 
Si ricorda, infine, che i prezzi pubblicati sono comunicati direttamente dai gestori degli impianti e che i consumatori possono segnalare al gestore stesso o al Comune competente eventuali anomalie.
 




Questa pagina ti è stata utile?

NO