Il Consiglio nazionale dei consumatori incontra il Ministro

Giovedì, 04 Luglio 2013

Il 3 luglio, alle ore 13.30  presso il Salone degli Arazzi, si è svolto il primo incontro del Ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, con le associazioni rappresentate nel Consiglio Nazionale dei Consumatori (CNCU).

Il Ministro ha riconosciuto ampiamente l’importanza e il ruolo delle associazioni nella tutela dei diritti del cittadino-consumatore, soprattutto nel momento di difficoltà economica che il Paese sta attraversando.

Le associazioni, oltre a segnalare ciascuna aspetti specifici di prioritario interesse, unanimemente, hanno chiesto al Ministro di essere considerate interlocutori  nelle procedure di consultazione volte ad operare scelte di politica economica, al pari delle associazioni di imprese e di lavoratori, considerata la trasversalità delle materie che attengono alla tutela del  consumatore.

In quest’ottica, il Flavio Zanonato ha dato ampia disponibilità ad agire in sinergia con le associazioni dei consumatori anche attraverso  confronti costanti, il primo dei quali è già calendarizzato per la fine di luglio.

Galleria fotografica




Questa pagina ti è stata utile?

NO